MAPS – MAster in Psicologia dello Sport è il percorso di studio che il Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport ha ideato nel 1996, portando per la prima volta in Italia una formazione altamente specializzata e approfondita in materia di psicologia sportiva.
Il Master MAPS fornisce tutte le tecniche e gli strumenti agli psicologi e agli psicoterapeuti che vogliono approcciarsi al mental training sportivo. L’aula è riservata a queste figure professionali per garantire l’apprendimento di skill specifiche ad uso esclusivo di chi è abilitato a operare in campo psicologico.
La didattica del Master MAPS si basa su questi pilastri fondamentali:
- Approccio operativo
- Docenti esperti che lavorano da tempo sul campo come psicologi dello sport
- Testimonial di alto livello, per vivere le emozioni di Mondiali e Olimpiadi
- Atleti e Allenatori per sperimentare strumenti operativi
Il Master è a numero chiuso, invia ora la tua candidatura!
In aula la trasmissione delle nozioni base si alterna a esercitazioni pratiche individuali e in team per favorire la condivisione di esperienze e tra studenti, docenti e testimonial. Al termine di ogni sessione, l’assegnazione di casi di studio ed esercitazioni permette ai partecipanti di approfondire i temi trattati in aula e di cominciare a creare quel team di lavoro tra colleghi, che sarà poi la base per il network tra professionisti una volta terminato il Master.
Confronto, interscambio di conoscenze e condivisione di competenze sono alla base del nostro metodo didattico e del nostro modo di lavorare nel mondo sportivo. Il nostro team di docenti, non a caso, collabora insieme da molti anni, pur provenendo da settori ed approcci disciplinari molto diversi.
Il Master è a numero chiuso, invia ora la tua candidatura!