fbpx

Master MAPS, si parte a novembre!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Il 14 novembre prende ufficialmente il via l’edizione 2020/2021 del Master in Psicologia dello Sport. Esperienza, competenza e passione sono i valori che portiamo in aula per il nostri studenti.

MAPSMAster in Psicologia dello Sport è il percorso di studio che il Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport ha ideato nel 1996, portando per la prima volta in Italia una formazione altamente specializzata e approfondita in materia di psicologia sportiva.

Il Master MAPS fornisce tutte le tecniche e gli strumenti agli psicologi e agli psicoterapeuti che vogliono approcciarsi al mental training sportivo. L’aula è riservata a queste figure professionali per garantire l’apprendimento di skill specifiche ad uso esclusivo di chi è abilitato a operare in campo psicologico.

La didattica del Master MAPS si basa su questi pilastri fondamentali:

  • Approccio operativo
  • Docenti esperti che lavorano da tempo sul campo come psicologi dello sport
  • Testimonial di alto livello, per vivere le emozioni di Mondiali e Olimpiadi
  • Atleti e Allenatori per sperimentare strumenti operativi

Il Master è a numero chiuso, invia ora la tua candidatura!

In aula la trasmissione delle nozioni base si alterna a esercitazioni pratiche individuali e in team per favorire la condivisione di esperienze e tra studenti, docenti e testimonial. Al termine di ogni sessione, l’assegnazione di casi di studio ed esercitazioni permette ai partecipanti di approfondire i temi trattati in aula e di cominciare a creare quel team di lavoro tra colleghi, che sarà poi la base per il network tra professionisti una volta terminato il Master.

Confronto, interscambio di conoscenze e condivisione di competenze sono alla base del nostro metodo didattico e del nostro modo di lavorare nel mondo sportivo. Il nostro team di docenti, non a caso, collabora insieme da molti anni, pur provenendo da settori ed approcci disciplinari molto diversi.

Il Team Docenti

Il Master è a numero chiuso, invia ora la tua candidatura!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

pubblica con noi!

Voglio diventare un Autore del Centro Studi!

Cosa vuoi pubblicare?

Articoli scientifici, ricerche, approfondimenti, rubriche sport-specifiche, eventi e convegni
scrivici
Drop-out Giovanile
Psicologia dello Sport

Perchè hai smesso di fare Sport? Il Drop-out sportivo giovanile

In età adolescenziale, soprattutto con il passaggio alle scuole medie superiori, aumenta vertiginosamente l’incidenza di ragazzi che lasciano l’attività. Il fenomeno colpisce prevalentemente le ragazze. Sono numeri allarmanti per l’impatto sociale e sanitario che questo fenomeno può implicare. La Dr.ssa Roberta Lecchi ci spiega nel dettaglio il fenomeno del drop-out.

Read More »
Psicologia dello Sport

Leadership has no gender

“Leadership has no gender”. Così Becky Hammon, prima coach donna in NBA, rispondeva agli scettici sulla sua nomina. Siamo d’accordo con lei, ovviamente, la Leadership non ha genere, ma sono state evidenziate alcune differenze significative nel modo di allenare di allenatori e allenatrici.

Read More »
Maradona Psicologia dello Sport
Psicologia dello Sport

Maradona, Leader Unico

Che cosa può dirci la Psicologia dello Sport su Maradona?
Proviamo ad applicare il patrimonio di esperienze e conoscenze teorico-pratiche che la nostra disciplina ha accumulato rispetto alla struttura e alle dinamiche di quella complessa creatura che è la squadra sportiva.

Read More »

+39 347 320 3808